Bilancio di Sostenibilità. L’Unione Europea sta discutendo una proposta di direttiva che quintuplicherà il numero delle aziende obbligate a redigere il report di sostenibilità a partire dal 2024. Si tratta di una platea che in realtà sarà ancora più ampia, considerando l’effetto che la normativa avrà sul mercato e sulle filiere.
Indipendentemente dagli adempimenti legislativi, questo documento è sempre più centrale per lo sviluppo delle aziende, per il loro rapporto con gli stakeholder, per misurare la sostenibilità del proprio modello, per raccontare il proprio impatto sociale e ambientale.
- Che impegno comporta per un’organizzazione il report?
- Quali sono i tempi per la sua realizzazione e le figure chiave da coinvolgere?
- Come può integrarsi il documento con la strategia complessiva dell’azienda e quali benefici può trarre l’impresa dalla sua redazione?
Per rispondere a queste domande GreenGo Società Benefit ha organizzato, lunedì 8 novembre alle ore 17.00, un webinar che si terrà su Zoom in cui cercherà di spiegare le ultime novità in materia di reportistica di sostenibilità e dichiarazioni non finanziarie.
Elenco degli interventi e dei relatori:
✅ IL REPORT DI SOSTENIBILITA’: L’EVOLUZIONE NORMATIVA IN ITALIA E IN EUROPA – Barbara Degani
✅ LA STRUTTURAZIONE DEL REPORT: IMPEGNO E VANTAGGI PER L’AZIENDA – Alessandra Vaccari
✅ IL REPORT COME STRUMENTO COMUNICATIVO – Nicolò Rocco
✅ CASE HISTORY OTS srl – Raffaele Grazia
✅CASE HISTORY Sicurezza e Ambiente – Luigi Sangiovanni
Per iscriversi è sufficiente registrarsi sulla piattaforma evenbrite al link di seguito, da cui verranno mandate le indicazioni per collegarsi su zoom 👉 https://lnkd.in/dgcp7SpW