Domenica 15 e lunedì 16 ottobre si è tenuta una due giorni di confronto tra soci, team e alcuni amici di GreenGo Società Benefit in cui abbiamo approfondito le 𝐞𝐯𝐨𝐥𝐮𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢 𝐧𝐨𝐫𝐦𝐚𝐭𝐢𝐯𝐞 che riguardano la sostenibilità per cercare di essere un passo avanti nell’accompagnamento ai nostri clienti.
La 𝐫𝐞𝐩𝐨𝐫𝐭𝐢𝐬𝐭𝐢𝐜𝐚 𝐝𝐢 𝐬𝐨𝐬𝐭𝐞𝐧𝐢𝐛𝐢𝐥𝐢𝐭𝐚̀ subirà una forte accelerazione dall’1 gennaio 2024 con l’entrata in vigore della direttiva CSRD. Aumenteranno le aziende obbligate in forma diretta e indiretta a fare il Bilancio di Sostenibilità e lavoreremo con standard aggiornati per cui sarà fondamentale il dialogo con i commercialisti.
La 𝐂𝐞𝐫𝐭𝐢𝐟𝐢𝐜𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐢 𝐏𝐚𝐫𝐢𝐭𝐚̀ 𝐝𝐢 𝐆𝐞𝐧𝐞𝐫𝐞 e il 𝐁𝐢𝐥𝐚𝐧𝐜𝐢𝐨 𝐝𝐢 𝐆𝐞𝐧𝐞𝐫𝐞 per enti e aziende sono già un valore aggiunto in termini strategici e una leva premiale in termini di fiscalità e bandi. Bisogna creare consapevolezza nei clienti che molto spesso sono più avanti di quello che credono.
Siamo tra le prime realtà in Italia ad aver accompagnato strutture alberghiere nell’ottenimento della 𝐜𝐞𝐫𝐭𝐢𝐟𝐢𝐜𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐆𝐒𝐓𝐂 (Global Sustainable Tourism Council) 𝐩𝐞𝐫 𝐢𝐥 𝐭𝐮𝐫𝐢𝐬𝐦𝐨 𝐬𝐨𝐬𝐭𝐞𝐧𝐢𝐛𝐢𝐥𝐞. Questo riconoscimento, sia per le destinazione che per le strutture, avrà un valore di mercato sempre più rilevante (avete presente le tre foglioline su Booking🍃🍃🍃 )?
Abbiamo anche avuto l’opportunità di confrontarci con l’amico Carlo Pasqualetto, imprenditore ed esperto di trasformazione digitale, che ci ha raccontato la storia di AzzurroDigitale ha condiviso la sua visione sulle opportunità del greentech. L’intelligenza artificiale e la gestione dei dati saranno sempre più importanti per raggiungere obiettivi ambiziosi e rispondere al mercato. Attiva per visualizzare un’immagine più grande,