Sicurezza e Ambiente, società leader in Italia nel servizio di ripristino delle condizioni di sicurezza stradale e delle matrici ambientali post incidente, ha redatto il suo primo Report di Sostenibilità.
L’azienda, che ha sede a Roma, ha all’attivo 1684 convenzioni con le pubbliche amministrazioni in Italia, in virtù delle quali nel 2020 ha gestito 30222 incidenti e rimosso 692.617 kg di rifiuti.
La maggior parte di questi rifiuti sono pericolosi per l’ambiente e per la salute delle persone, se non trattati tempestivamente e correttamente possono arrecare danni significativi alla viabilità e all’ecosistema.
Dove un occhio non formato vede uno sversamento oleoso sulla carreggiata, i tecnici di S&A vedono una sostanza potenzialmente capace di contaminare milioni di metri cubi di acqua.
Nella lettera agli stakeholder il Presidente Carlo Di Biagio e il COO Giovanni Scognamiglio commentano così la scelta di voler realizzare il Bilancio di Sostenibilità:
Siamo un’azienda che fin dalla sua nascita ha deciso di fare dell’attenzione all’ambiente l’elemento caratterizzante di un servizio ad alto valore sociale. Un momento di riflessione e di trasparenza interna che ha coinvolto funzioni apparentemente distanti, ma accomunate dall’idea di rendere sostenibile ogni aspetto della nostra organizzazione. La direzione che speriamo si riesca ad in travedere dai dati che leggerete, è quella di un’azienda che ha ben presente l’importanza di non fermarsi e di dare un significato ad ogni passo
Per realizzare il suo primo Report di Sostenibilità, la società ha deciso di affidarsi a GreenGo Società Benefit. Il gruppo di lavoro che ha contribuito alla realizzazione del documento è composto da Barbara Degani, Paola Rocchi, Alessandra Vaccari, Nicolò Rocco, Camilla Bonardelli e Paolo Continetto.
Leggere il report interamente è possibile cliccando qui.