Quest’anno Sicurezza e Ambiente ha deciso di portare nel suo stand all’assemblea dell’ANCI (Associazione Nazionale dei Comuni Italiani) il Bilancio di Sostenibilità. La società, leader nella pulizia e nel ripristino delle strade post incidente, ha così potuto consegnare ai sindaci d’Italia, che sono i principali interlocutori del servizio, un documento in cui ha rendicontato le proprie performance economiche, sociali e ambientali.
Gli uomini di Sicurezza e Ambiente sono quelli che una volta avvenuto un incidente corrono per mettere in sicurezza l’area coinvolta sia da un punto di vista stradale che da un punto di vista ambientale.
Quelli prodotti da un incidente sono rifiuti speciali che possono arrecare danno all’asfalto, con conseguente aumento della pericolosità del tratto già incidentato, sia all’ecosistema. Uno sversamento oleoso ad esempio può contaminare la falda con una dirompente capacità di propagazione del liquido.
Nell’ultimo anno abbiamo visto sempre sempre più clienti scegliere di portare a fiere e convegni il Bilancio di Sostenibilità: un atto di grande trasparenza che dimostra la crescente consapevolezza di quanto importante sia la sostenibilità per lo sviluppo dell’azienda e per gli stakeholder della stessa.
Felici di essere al fianco di Sicurezza e Ambiente per la redazione del report e per lo sviluppo delle strategie di sostenibilità!