Siamo lieti di presentare la nostra seconda Relazione D’Impatto, quella relativa al 2021, indice di una società che consolida il proprio percorso verso nuovi obiettivi.
Le relazioni d’impatto sono dichiarazioni non finanziarie previste dalla norma che istituisce le Società Benefit. Attraverso questo documento GreenGo comunica il valore condiviso creato in termini sociali, ambientali e di governance e pone gli obiettivi per il futuro.
A livello societario annoveriamo rispetto al 2020 un ulteriore passo avanti in termine di capitale detenuto da socie di genere femminile, un elemento che non dovrebbe rappresentare un’eccezionalità ma che speriamo possa essere un segnale dato l’acuirsi del gender gap nel nostro Paese anche a causa delle conseguenze del COVID.
Sul versante del personale, il 2021 ha registrato le nostre prime assunzioni, elemento fondamentale per segnare la differenza tra agglomerato di professionisti e società che si struttura e investe sul capitale umano.
Si è consolidata e meglio definita la nostra vocazione di società in grado di accompagnare i clienti nei progetti di sostenibilità, nella comunicazione corporate e nei rapporti istituzionali, con una platea di servizi ampliata grazie a nuove sfide come la richiesta di affiancamento nella trasformazione in B-Corp e i primi studi sulla neutralizzazione carbonica delle attività.
Infine, un dato da sottolineare perché incontra le nostre finalità di beneficio comune, sono i primi clienti provenienti dal settore pubblico come le amministrazioni locali e le multiutility attive in settori sensibili come trasporti e rifiuti.
Crediamo fortemente nella generazione di valore condiviso, nella sua misurazione e nella sua divulgazione come elemento in grado di promuovere meccanismi virtuosi, per questo poter lavorare con realtà pubbliche e private è una missione che ha l’obiettivo di avvicinare due mondi senza la cui alleanza esiste il rischio che la transizione ecologica
rimanga incompiuta.